Vai a sottomenu e altri contenuti
Personale
Informazioni
Responsabile: Rag. Roberto Vacca
Indirizzo: Via Sassari 4, 08020 Ovodda (NU)
Telefono: 078454023
Fax: 0784 54475
Email: ragioneria@comune.ovodda.nu.it
PEC: finanziario.ovodda@pec.comunas.it
Orario: -
L'Ufficio Personale del Comune si occupa di tutte le pratiche legate all'aspetto economico deidipendenti comunali, siano essi assunti a tempo determinato che indeterminato o lavoratori a progetto;
In particolare le sue competenze possono essere cosi riassunte:
- assunzione di personale a tempo indeterminato, determinato, pieno o parziale solo per la propria Area;
- aggiornamento posizioni previdenziali e assicurative dei dipendenti;
- controllo giornaliero delle presenze in servizio del personale;
- applicazione Contratto Collettivo Nazionale Lavoro e contratti decentrati;
- collaborazione con l'Ufficio Ragioneria per il calcolo e la liquidazione delle retribuzioni spettanti al personale dipendente;
- stipendi ed emissione dei relativi mandati di pagamento, liquidazione e pagamento indennità di carica, pagamento compensi assimilati ai redditi di lavoro dipendente;
- liquidazione contributi obbligatori (INPS, INPDAP, IRPEF, INADEL, INAIL), relative certificazione e denuncie annuali;
- pratiche di cessione dello stipendio;
- versamento ritenute d'acconto ai professionisti e/o ai collaboratori coordinati e continuativi, nonchè versamento ritenuta previdenziale e relatve certificazioni;
- ricongiunzioni pensionistiche, riscatto servizi sostitutivi;
- pensioni (collocamento a riposto per motivi di età, anzianità o altre cause, attribuzione pensione provvisoria, liquidazione e pagamento indennità di fine servizio);
- procedure per la progressione economica e carriera del personale, ivi compresi gli adempimenti connessi al trattamento di fine servizio e di quiescenza dei dipendenti;
- accertamenti e verifiche al personale;
- statistiche e indagini inerenti il personale;
- regolarizzazioni contributive dei dipendenti e pratiche per la liquidazione del trattamento di pensione, del TFS e del TFR.