Vai a sottomenu e altri contenuti

Il Sindaco

Dr.ssa Sedda Maria Cristina

Maria Cristina Sedda

Gentile visitatore, sono lieta, in qualità di primo cittadino, di darti il benvenuto in questo spazio virtuale riservato al comune di Ovodda ed alla sua amministrazione.

Il sito web comunale, oltre ad assolvere agli obblighi di legge in materia di trasparenza nella pubblica amministrazione, permette a noi amministratori di conseguire un prezioso e moderno obiettivo: offrire ai cittadini e alle loro espressioni organizzate una costante informazione volta ad agevolare i rapporti tra il privato e le istituzioni pubbliche, nonché di facilitare la formulazione di un giudizio generale sulla capacità di governo della res publica.

Potrai facilmente accedere alle principali informazioni dell'Ente, quali regolamenti ed atti di varia natura, potrai inoltre scaricare la modulistica necessaria ai tuoi bisogni, visionare, entro i limiti consentiti dalle norme in materia di privacy, i principali atti amministrativi del Consiglio, della Giunta e dei vari uffici.

Oltre a ciò lo stesso sito web comunale consentirà di rendere fruibile, al navigatore del web, le bellezze del territorio e contestualmente di promuoverle. Ovodda infatti è circondato da un ambiente naturale di incontaminata bellezza.

La sua popolazione è vitale ed intraprendente, con particolare riferimento alla vocazione imprenditoriale sinora maturata. Quest'ultima ha permesso di collocare la mia comunità fra le realtà economiche regionali in costante crescita, grazie alla spinta del comparto agroalimentare, lapideo e quello d'estrazione e lavorazione del sughero.

Si associano al trend di mercato del tutto positivo un'elevata qualità della vita, che perdura nonostante le insidie del tempo. Il particolare stile di vita, le buone abitudini, il cibo sano e l'aria salubre contribuiscono a rendere Ovodda il paese dei centenari e la loro longevità è oggetto di ricerche del mondo scientifico nazionale ed internazionale.

Inoltre, grazie al prezioso contributo offerto dalle varie manifestazioni svolte nel corso dell'anno, alcune delle quali di ampio respiro come ''Cortes Apertas'', e ad un potenziamento delle strutture ricettive presenti nel territorio, si è registrato un notevole incremento del numero dei visitatori a vantaggio del sistema turistico locale.

Buona navigazione.